Intervista

Intervista a Valentina Evangelista

image-3di Gabriele Ottaviani

Alla guida della collana Terre incantate di Scienze e Lettere c’è Valentina Evangelista: queste le sue risposte alle domande che noi di Convenzionali le abbiamo posto.

Cosa l’ha spinta a realizzare questa collana?

La collana “Terre Incantate” nasce dalla voglia di svelare ai giovani lettori alcuni luoghi italiani che racchiudono in sé magia, leggenda e mistero. L’idea di raccontarli e farli conoscere attraverso una collana dedicata ai bambini scaturisce dalla consapevolezza di quanto poco siano conosciuti al grande pubblico pur costituendo un’eccezionale fonte di fascino e suggestioni sia per i piccoli che per gli stessi adulti.

Quale idea c’è alla base di questo progetto?

L’esplorazione di questo terreno attraverso una collana per l’infanzia è animata dalla volontà di svelare ai bambini alcuni luoghi originalissimi e sorprendenti del nostro paese rilanciandone anche il turismo, mediante una collaborazione con il territorio. L’obiettivo è quello di far appassionare i bambini alla bellezza e di educarli al rispetto di quest’ultima e dell’ambiente.

Cosa vorrebbe rimanesse dei suoi libri ai lettori?

Il desiderio di scoprire e visitare questi luoghi in prima persona, la curiosità di vivere un’avventura seguendo le orme dei due protagonisti della Collana, Aldo e Fiammetta.

Quali altri libri ha intenzione di pubblicare prossimamente?

I prossimi volumi della collana saranno dedicati a due luoghi estremamente suggestivi: la Casina delle Civette a Villa Torlonia (Roma) e Castel del Monte (Andria).

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...