Cinema

“Take my hand”

FramePubblicazione a cura della redazione del comunicato stampa

Si intitola Take my hand il nuovo cortometraggio ispirazionale del filmaker trapanese Francesco Siro Brigiano, co-prodotto da Piano9 Produzioni. Il corto si è aggiudicato la vittoria al Los Angeles Film Awards, nella categoriaBest Inspirational, e alla rassegna internazionale Festigious nella medesima sezione. Entrambi i festival sono eventi ufficiali di IMDb, portale di proprietà di Amazon.com, il più grande database di cinema al mondo che gestisce informazioni su film, attori, registi, personale di produzione e programmi televisivi.

Take my hand è un racconto astratto, autobiografico, ispirato. Ricerca un linguaggio visionario personale e poetico. “C’è stato un periodo nella mia vita in cui ho vissuto l’amore con tutto me stesso” commenta Francesco Siro Brigiano “Vivere cambiamenti radicali e repentini, essere sopraffatto dalle emozioni, dalla bellezza e anche dalla cattiva sorte… Realizzare questo corto mi ha dato la possibilità tanto cercata, di una libertà creativa totale. L’idea è arrivata quasi tutta di colpo nella mia mente – prosegue – ed immergermi in essa e nella sua atmosfera, mi donava la sensazione di abitare una poesia o qualcosa di simile, bellissimo. Vedevo spazi grandi, dove far emergere la solitudine e la riflessione come un eco. La voglia di allargare la propria visione del mondo. Poter raccontare emozioni senza dover definire bene i contorni di una storia, per essere completata, lo speriamo, dallo stesso spettatore“.

I successi di Take my hand seguono quelli ottenuti da Electroma, il primo progetto di lungometraggio di Francesco Siro Brigiano. Il film, che vive sulla carta, è stato rilasciato sotto forma di promo-trailer su YouTube con l’obiettivo di suscitare l’interesse di produttori disposti a finanziarne la realizzazione. Oltreoceano, Electroma ha ottenuto importanti premi. Ha vinto nella categoria Best Trailer al Trailer Fest Film Festival (sezione “Sci-fi”), concorso promosso dall’Università del Cinema dell’Indiana. Inoltre il filmaker trapanese ha trionfato al Cinema Worldfest Awards 2016 (Ottawa, Canada) e al Gold Best Trailer International Independent Film Awards (Encino, California).

SINOSSI
Take my Hand è un racconto astratto e autobiografico ispirato. La ricerca di un linguaggio visionario personale e poetico. Un viaggio che cerca nell’intimo la speranza di una crescita oltre la durezza. Un viaggio emozionale.

Premi:

  • Best Inspirational Short Movie – Los Angeles Film Awards

  • Best Inspirational Short Movie – Festigious International Film Festval (Los Angeles)

______________

FRANCESCO SIRO BRIGIANO, 36 anni, è un videomaker trapanese, freelance, che realizza video dall’impronta giornalistica e cinematografica, alla ricerca di dettagli, sfumature e stile personale, creando immagini dalla forte carica emotiva. Ha diretto numerosi cortometraggi, video arte, reportage e spot pubblicitari per numerose aziende.

PIANO 9 PRODUZIONI nasce nel 2011 dalla passione di un gruppo di amici per il cinema, la scrittura, l’arte visiva. Una realtà professionale che si aggira fra molteplici declinazioni creative, che si occupa di immagine e comunicazione a 360°. Un team creativo e affidabile, che spazia da un aspetto all’altro della produzione.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...