giffoni 2017

Water 4 Life, i numeri di un successo

WATER4LIFE E I RAGAZZI DI GIFFONI (2)Pubblicazione a cura della redazione del comunicato stampa

Si conclude con un risultato positivo la call to action lanciata da Costa Crociere insieme a Giffoni Film Festival. Dei 3.000 litri di acqua messi a disposizione per i ragazzi presenti alla manifestazione ne sono stati utilizzati solo 1.623 facendo registrare un risparmio di quasi il 50%.

Il progetto Water4life nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni all’utilizzo responsabile dell’acqua, tema più che mai rilevante ed emergenziale in questo periodo. “Il Giffoni Film Festival era un palcoscenico straordinario per invitare i tanti ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo a riflettere su questo tema sul quale soprattutto i giovani dovranno confrontarsi, la salvaguardia di questo bene prezioso e primario richiede un impegno condiviso che parte dalle buone pratiche e dalle piccole cose. Il tema dell’educazione al risparmio e al corretto consumo è parte integrante del nostro percorso di sensibilizzazione che effettuiamo a bordo delle nostre navi. Da anni ormai, a bordo delle nostre navi, l’acqua del mare viene desalinizzata e trasformata in acqua potabile, coprendo così il 62% del fabbisogno di bordo”–  ha detto Stefania LallaiDirettore Sostenibilità e Relazioni Esterne Costa Crociere “.

 

La questione, purtroppo di stretta attualità anche nel nostro Paese, è stata protagonista di questa edizione del Giffoni Film Festival, grazie alla presenza di dieci colonnine d’acqua presenti nei punti strategici della Cittadella del Cinema, capaci di  catalizzare l’attenzione dei tanti ragazzi presenti e di tante Star.

Ho apprezzato tantissimo che Costa Crociere abbia deciso di lanciare il progetto Water 4 Life proprio a Giffoni” – ha dichiarato il Direttore di Giffoni Film FestivalClaudio Gubitosi.  “I ragazzi sono estremamente sensibili ai messaggi sociali e, quello della tutela delle risorse idriche, sopratutto nell’ultimo periodo, è particolarmente importante. Siamo orgogliosi di aver dato anche noi un contributo a questo impegno lodevole di Costa: abbiamo dimostrato che evitare lo spreco si può ed è nostro dovere adoperarci in tutti i modi per farlo.”

Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation &plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da 69 anni le navi della flotta Costa portano in tutti i mari del mondo l’ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all’insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani. Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nel 2019 e 2021 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale. Costa rappresenta l’eccellenza italiana ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell’Italia a bordo, in 140 differenti itinerari, 250 destinazioni e 60 porti di imbarco.

#SAVEWATER #RESPECT #DONTWASTE #LOVENATURE #LOVEPLANET #ACTION #FUTURESPONSIBLE #NOSPRECO #BERESPONSIBLE #WATERISLIFE #CONDIVIDI

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...