giffoni 2017

Claudio Di Biagio e Violetta Rocks a Giffoni

Giffoni Film Festival - Claudio Di Biagio e Violetta RocksPubblicazione a cura della redazione del comunicato stampa

“Custodire la magia del cinema”, questo il titolo dell’evento speciale divisione digital Warner Bros con Claudio Di Biagio, regista autodidatta nato da Youtube, e Violetta Rocks, appassionata di cinema, videomaker e youtuber, vuol dire preservare, salvaguardare e rispettare il lavoro di chi nel mondo del cinema ci lavora.

Questa tematica è stata affrontata in Sala Truffaut, da Di Biagio e Violetta Rocks insieme ai ragazzi della sezione Generator. C’è un modo per rispettare questo mondo? Ovviamente sì, e fa affidamento sulle piattaforme digitali – come Netflix, Infinity o Chili – con cui usufruire di film e serie tv. Un altro grande aiuto – è stato spiegato nel corso dell’incontro – ci viene fornito da Warner Digital, che ha digitalizzato centinaia di film, dai grandi classici fino agli ultimi titoli usciti nelle sale.

È un esempio Kong: Skull Island, di Jordan Vogt-Roberts, nelle sale da marzo 2017: la sua versione digitale è stata diffusa solo tre mesi dopo. “In questo modo è possibile portare i propri film preferiti ovunque vogliate e vederli in qualunque momento”, ha spiegato Di Biagio ai ragazzi della sezione Generator, con costi davvero irrisori.

La spesa da sostenere per il noleggio, in alcuni casi parte dai 99 centesimi, con altissima qualità audio e video, nel massimo della sicurezza (senza virus e spyware) e senza il buffering dello streaming che spesso rende impossibile la visione del film. “Questo è l’unico modo – ha aggiunto Violetta Rocks – per amare e rispettare il cinema, il suo mondo, e il lavoro di tutti coloro che, per la realizzazione di un film, investono denaro e professionalità”.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...