giffoni 2017

Il cast di Maggie & Bianca a Giffoni

Giffoni Film Festival - Maggie and Bianca Fashion FriendsPubblicazione a cura della redazione del comunicato stampa

Energia, colori e sorrisi per un ritorno davvero speciale. Il cast di Maggie & Bianca Fashion Friends protagonista della 47esima edizione di Giffoni Film Festival, ed è subito una festa di colori, musica e storie semplici. L’anno scorso i protagonisti erano stati nella Cittadella del Cinema a presentare in anteprima quella che sarebbe diventata una delle serie Tv più amate, i giffoners li avevano letteralmente sommersi sul blue carpet, quest’anno sono tornati per regalare – ancora una volta rigorosamente in anteprima assoluta – l’episodio speciale “Operazione Parigi”.

Il Festival ha portato fortuna ai giovani attori della serie nata dall’estro creativo di Iginio Straffi (che sarà protagonista della masterclass di domani) e prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction, oggi sono cresciuti ma la magia che li ha travolti non ha affatto contaminato la loro spensieratezza e semplicità. Un vortice di grinta, assoluta: “Qui c’è un’accoglienza pazzesca, siamo felici di essere tornati”. Selfie magici per loro, tra autografi e baci rubati, senza risparmiarsi per un attimo. “È il mix tra musica e moda a convincere sia l’Italia che l’Estero – ha sottolineato Sergio Ruggeri (Jacques) – siamo contenti di far parte di una produzione tanto forte. Grazie a Netflix giriamo il mondo, siamo davvero fortunati. La nostra magia è racchiusa nel riuscire a fare quello che ci piace fare”.

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha concesso al Festival un altro momento di anteprime dedicando ai giurati della categoria Elements + 10, la visione dell’episodio inedito accolto da un applauso euforico. “Aspettiamo il Giffoni da un anno ormai, l’anno scorso tornammo a casa emozionati e carichi di ognuno di voi – ha raccontato Luca Murphy (Quinn) -. Abbiamo segnato questa data sul calendario, e contavamo i giorni perché a questo posto ci lega una delle nostre prime uscite ufficiali”. Un legame consolidato, magico ed entusiasmante. “Il regista ci disse un giorno che saremmo riusciti a creare una vera magia – hanno raccontato Emanuela Rei e Giorgia Boni (Maggie & Bianca) – se i ragazzi avessero avuto voglia di sedersi sul divano per guardarci: a quanto pare l’incantesimo è riuscito”. Uniti e complici i giovani attori che partiranno per un tour nazionale, che ha già fatto registrare due date sold out qualche mese fa, a ottobre e che coinvolgerà i principali teatri e sale italiane.

Ad accompagnare l’ingresso in Sala del cast, una performance che ha mandato in delirio i fan, che “A tutto volume” hanno fatto esplodere Giffoni: mani al cielo per Maggie, Bianca, Quinn, Jacques e Eduard unite sul blue carpet trasformato per l’occasione in una passerella gioiosa e ricca di colpi di scena. “Ne vedrete ancora delle belle –  ha anticipato Sergio Melone (Eduard) – saranno tante le novità che vi aspettano. Siate sempre determinati e superate i momenti no con un sorriso, studiate e date sempre retta ai consigli dei vostri genitori”. Un messaggio che punta al cuore dei giurati, espresso a chiare lettere dal cast che prima di lasciare Giffoni ha abbracciato di speranza i piccoli fan in delirio: “Se nessuno di noi avesse provato ad inseguire i propri sogni, non saremmo qui. Credete in quello che fate”. Giornate che arricchiscono, completano. E domenica 16 luglio, alle 14:30, Rainbow regalerà un nuovo momento inedito ai giurati di Elements +6 in Sala Lumière con il primo episodio della seconda stagione di Regal Academy.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...