giffoni 2017

Giffoni e TotalErg per la “buona strada”

indexPubblicazione a cura della redazione del comunicato stampa

TotalErg, tra i principali operatori nel settore della distribuzione carburanti, accende per il secondo anno i riflettori sul tema della sicurezza stradale in occasione della 47esima edizione del Giffoni Experience, dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana, Salerno.

Alla manifestazione, che vede i giovani protagonisti a 360 gradi i giovani, TotalErg sarà presente dal 20 al 22 luglio con il Parco Scuola del Traffico di Roma, realtà con cui ha una consolidata collaborazione e che è da 50 anni attiva nel campo dell’educazione stradale per bambini e ragazzi.

TotalErg consentirà ai futuri automobilisti di cimentarsi, alla guida di piccole autovetture, all’interno di uno spazio di circa 1000 mq dove verrà realizzato un circuito che simulerà le condizioni di guida di un vero percorso stradale.

«La sinergia tra Giffoni e TotalErg – spiega il direttore Claudio Gubitosi – nasce dalla considerazione che i giovani siano il target di riferimento perché la cultura della sicurezza, trasmessa loro sin dall’infanzia, diventi patrimonio acquisito degli adulti di domani. In questo il Festival riesce ad essere interlocutore privilegiato perché capace di far comprendere temi delicati con i linguaggi più vicini ai ragazzi».

«Da diversi anni TotalErg si impegna in iniziative a favore della creazione e diffusione di una cultura della sicurezza stradale fra i più giovani – ha dichiarato Veruska Bucchiarone, Responsabile H.S.S.E. di TotalErg – perché siamo convinti che la tutela della sicurezza propria e degli altri rappresenti un valore irrinunciabile per tutti e contribuire a “responsabilizzare” le nuove generazioni è una priorità per la nostra azienda.  Il sostegno alla formazione dei giovani costituisce la base del sodalizio tra TotalErg e Giffoni Experience, che ringraziamo per l’ospitalità – continua Bucchiarone – e con cui abbiamo trovato una totale sintonia di intenti».

Secondo gli ultimi dati Istat, tra i comportamenti scorretti più frequenti al volante, sono da segnalare la guida distratta, la velocità troppo elevata e il mancato rispetto della distanza di sicurezza (nel complesso il 38,9% dei casi). Le relative violazioni al Codice della Strada più frequenti risultano, infatti, essere l’eccesso di velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e l’uso del cellulare durante la guida.

«Siamo convinti che investire sui giovani, avrà certamente positive ricadute sociali negli anni a venire e per questo TotalErg ha, in particolare, scelto di intensificare il suo impegno a supporto dell’istituzione scolastica, la prima e certamente più importante “comunità” in cui si formano i cittadini del futuro. Per dare maggiore concretezza a questo impegno, TotalErg quest’anno ha anche sviluppato il progetto “In viaggio per la scuola”, che permette ai clienti TotalErg, attraverso i rifornimenti di carburante, di donare moderne attrezzature didattiche ad Istituti scolastici di loro scelta. In questo modo si offre loro la possibilità di avere un ruolo attivo nel contribuire in modo tangibile al miglioramento della propria comunità di riferimento.» ha concluso Bucchiarone.

La vicinanza al territorio e alle sue esigenze sono la chiave di lettura dell’impegno di TotalErg al fianco delle realtà sociali in cui opera.

TotalErg

La società, nata il 1 ottobre 2010 dalla fusione tra ERG Petroli e Total Italia, opera in cinque aree di business: Raffinazione, Supply e Logistica; Rete; Extrarete; Lubrificanti e Gpl. Con una Rete di circa 2.600 distributori, vendite di carburanti di oltre 3 miliardi di litri ed una quota di mercato intorno all’11%, TotalErg è uno dei più grandi operatori del settore petrolifero. Nell’ambito Extrarete TotalErg commercializza oltre 1,5 milioni di tonnellate tra carburanti e combustibili – gasoli, oli combustibili, benzine – ad uso industriale, civile ed agricolo; vende sia a rivenditori del settore (B2B) che direttamente al consumo (B2C) mediante le società controllate Eridis e Restiani, nonché commercializza Bitumi e Bitumi modificati (in questo ultimo ambito è leader in Italia); Lubrificanti (con i tre marchi Total, Elf ed Erg), GPL (attraverso la società controllata Totalgaz Italia) e Fluidi speciali, con un volume complessivo di oltre 500 mila tonnellate vendute.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...