eventi

Biella Festival

unnamedPubblicazione a cura della redazione del comunicato stampa

La commissione d’ascolto del Biella Festival, come tradizione organizzato dall’Associazione Artistica Anniverdi, ha scelto sia i nomi dei 12 finalisti per la19° edizione del Biella Festival Autori e Cantautori 2017; sia i finalisti del2° Biella Festival Musica Video 2017.
“Biella Festival – ha dichiarato il suo Direttore Artistico Giorgio Pezzana – si sta guardando allo specchio. Su di un fronte la 19a edizione della sezione riservata agli autori ed ai cantautori, cioè la tradizione; e sull’altro la seconda edizione della rassegna riservata ai video musicali, cioè la dimensione più attuale e più nuova della diffusione della musica. E come tutti coloro che si guardano allo specchio con un minimo di oggettività, coglie pregi e difetti di queste due anime della manifestazione. C’è del buono nell’una e nell’altra. E in vista della 20a edizione di Biella Festival Autori e Cantautori, che andremo a festeggiare il prossimo anno, sarà indispensabile cogliere il meglio delle due dimensioni, per andare a realizzare un Biella Festival nuovo e diverso. Ci penseremo, intanto godiamoci questi 12 finalisti della sezione cantautori e gli 8 della sezione video. Sono il nostro patrimonio. Sono le basi del nostro futuro”.

A sfidarsi in questa nuova edizione del Biella Festival sono artisti da tutta Italia: Naim Abid da Genova con il brano Ho visto un riccio; Martino Beaupain da Verona con Il cantautorato è morto; Massimo Bertinieri, in arte Stona, da Capriata d’Orba (AL) con Belladonna; Claudia Cantisani da Latronica (Pz) con L’entusiasta; Valentina Cesetti da Roma con L’altalena; Adolfo Durante da Bozzolo (MN) con Non sono più forte; Francesca Fabris Romana da Roma con Onda di Mare; Claudio Ferrigato da Veronica con L’amore che assomiglia all’amore; Luigi  Romagnoli, in arte Relè, da Marino (Rm) con La notte a passo di danza; Sonia Schiavone da Castelnuovo Don Bosco (At) con In viaggio; Nicolò Sergio da Bologna con E che mi dici quando; Ezio Zappalà, in arte Godot, da Scordia (Ct) con Teresa.

Otto i finalisti del 2° Biella Festival Musica Video 2017: “Ci siamo orientati in particolare verso tutte quelle produzioni capaci di coniugare l’originalità con il talento, abili nello sfruttare le capacità espressive del mezzo digitale”. Più nel dettaglio i finalisti sono: Nitrophoska con Vecchia comare, Channel Elia con Cuore Matto; Alberto Gatto con Il bacio, Living Core con Jane, Ambra Pintore con Sa Este, Chiara Ragnini con Un colpo di pistola, Gennaro Vitrone con Oltre il buio ed Ezio Zappalà con Dannato paese.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...