Cinema

“La notte che mia madre ammazzò mio padre”

pubblicato-il-trailer-italiano-di-la-notte-che-mia-madre-ammazzo-mio-padredi Gabriele Ottaviani

La notte che mia madre ammazzò mio padre. In sala dal diciotto di maggio, e presentato anche al festival del cinema spagnolo, da anni appuntamento fisso della primavera romana per gli appassionati dei prodotti della settima arte che provengono dalla penisola iberica, e che spesso sono caratterizzati da una freschezza di linguaggio, un’intensità e una qualità complessiva, soprattutto per quel che concerne la scrittura, tali che, in equilibrio tra crudezza, autenticità, fantasia e realismo magico, sanno convincere e avvincere. Il discorso vale assolutamente per questo film ben diretto da Inés París e ancor meglio interpretato, una commedia nera esilarante e al tempo stesso amarissima, un’allegoria del dolore e della frustrazione contemporanei imperniata su un cast di assoluto pregio: Belén Rueda, Eduard Fernández, Diego Peretti, Maria Pujalte e Fele Martínez. È tempo di gite, i figli sono via di casa e Isabel ha l’idea di organizzare la cena di lavoro che suo marito Angel e la di lui ex moglie Susana hanno in agenda con un famoso attore argentino che desiderano ingaggiare per un film. Ma a un tratto si palesa un ospite inatteso…

Standard

Rispondi

