eventi

Dominio Pubblico & Pan del Diavolo

Pan Del DiavoloPubblicazione a cura della redazione del comunicato stampa

DOMINIO PUBBLICO

presenta

sabato 6 maggio dalle ore  20.00 | MONK CLUB

evento di apertura del festival romano “Dominio Pubblico_la città agli Under 25”

 DOMINIO PUBBLICO & PAN DEL DIAVOLO

 

Inaugura sabato 6 maggio, con un concerto-evento, al MONK di Via Giuseppe Mirri, 35 a Roma, il festival multidisciplinare Dominio Pubblico_la città agli Under 25, ideato e promosso da Teatro Argot Studio, Teatro Orologioe con la collaborazione di Teatro di Roma che si svolgerà dal 30 Maggio al 4 Giugno,negli spazi del Teatro India.

La serata di apertura, Dominio Pubblico & Pan Del Diavolo, è finalizzata alla promozione del progetto Dominio Pubblico, avrà inizio dalle ore 20.00 con la presentazione del festival e degli artisti in cartellone, a seguire la musica dell’ artista romano Niccolò Franciscie infine l’esibizione live di Giulia Villari cantautrice e chitarrista romana che apriràil concerto del gruppo folk rock palermitano Pan Del Diavolo che proprio in questa occasione presenterà al pubblico romano il suo ultimo album Supereroi che vede, tra gli altri, la partecipazione di importanti personalità della scena rock italiana come Piero Pelù, Tre allegri ragazzi morti,Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini.

 

ANTICIPAZIONI FESTIVAL 2017: multiculturalità e ospiti d’eccezione

Dominio Pubblico_la città agli Under 25

vincitore del Bando SIAE/SILLUMINA con il patrocinio V Municipio in collaborazione con il progetto BANCHI promosso dal bando MIGRARTi

 

Quest’anno Dominio Pubblico_la città agli Under 25 ha incrementato notevolmente la propria rete di partnership anche a livello nazionale, dalla collaborazione con il progetto Migrarti, al riconoscimento del bando Siae/SiIllumina, al patrocinio del V Municipio di Roma, permettendo il coinvolgimento di artisti di rilievo del panorama artistico italiano e l’attivazione di progetti interculturali nelle periferie urbane di Roma attraversando luoghi come MONK, Teatro Quarticciolo e Cinema Aquila al Pigneto.

Ospiti d’eccezione di questa quarta edizione saranno il gruppo musicale elettropop bolognese Lo Stato Sociale e Takoua Ben Mohamed, fumettista e graphicjournalist tunisina ideatrice del “fumetto intercultura”. All’interno della manifestazione sono in programma circa 50 eventi tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti dislocati prettamente negli spazi interni e esterni del Teatro India con alcuni eventi di avvicinamento al festival programmati al Cinema Aquila e al Teatro Quarticciolo di Roma.

Il Festival è il compimento dell’intero progetto di formazione  Dominio Pubblico rivolto a ragazzi/e under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare.

 

Giunto alla sua IV edizione, nasce nel 2014 dall’incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio, durante lo stesso anno, inoltre, viene riconosciuto come realtà promozionale dal MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

 

 

 

PROGRAMMA 6 MAGGIO 2017 > DOMINIO PUBBLICO & PAN DEL DIAVOLO:

  • ore 20:00 aperitivo d’apertura con playlist di canzoni a tema blu e presentazione degli artisti selezionati per il Festival.

  • ore 21:30 la musica diventa protagonista della serata con il live di Niccolò Francisci, artista romano divertente e provocatorio.

 

  • ore 23.00 evento centrale della serata Dominio Pubblico_la città agli under 25 ospita Il Pan del Diavolo con il lancio dell’ultimo album Supereroi uscito il 17 Febbraio e l’opening di Giulia Villari. Il nuovo album Pan del Diavolo vede lala partecipazione di importanti personalità della scena rock italiana, come Piero Pelù che ha co-prodotto una buona parte del disco, Tre allegri ragazzi morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini.

 

 

 

L’ingresso è riservato ai soci tesserati Arci 2017. Per ottenere la tessera è possibile registrarsi online tramite il form (https://www.monkroma.it/registrazione/) e ritirare la tessera all’ingresso, il giorno della festa versando il contributo annuale di 5 euro. Tra registrazione e ritiro devono intercorrere circa 24 ore. Il costo della serata è di 5 euro.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...