Libri

“Mio fratello è un supereroe”

519NffxV1vL (2).jpgdi Gabriele Ottaviani

Il frappè mi andò di traverso. Questo sì che era interessante.

Mio fratello è un supereroe, David Solomons, De Agostini. Traduzione a cura di Alessandra Maestrini. Il sottotitolo, Potevo esserlo anch’io ma mi scappava la pipì…, dice già molto del mood del romanzo. Che è lieve ma non superficiale, semplice e divertente, ironico, grazioso, leggibilissimo, articolato ma mai difficile, vario ma non incoerente o confusionario. Luke ha undici anni e adora i fumetti. Il problema è che una sera si allontana dalla casa sull’albero per andare a espletare il più classico dei bisogni fisiologici. Ora, senza volerlo per questo paragonare al tenente Drogo, quale sarà però secondo voi il momento scelto dal destino per far piombare di fronte alla casa sull’albero un’astronave? E chi far diventare il salvatore del mondo donandogli superpoteri spettacolari se non il fratello secchione rimasto nel posto giusto al momento giusto? Semplicemente esilarante.

Standard

Rispondi

