Libri

Lodovica San Guedoro al Premio Strega

copertina-pastor-189x300Monaco di Baviera, 29 marzo 2017

Lodovica San Guedoro è stata ufficialmente candidata al Premio Strega 2017 dagli Amici della domenica Maria Rosa Cutrufelli e Dacia Maraini.

Felix Krull Editore è lieto di annunciare alla stampa italiana che la sua autrice, Lodovica San Guedoro, è stata candidata al Premio Strega con il romanzo “Pastor che a notte ombrosa nel bosco si perdé…”.

Di seguito le motivazioni:

“Pastor che a notte ombrosa” di Lodovica San Guedoro è la storia di un amore difficile perché fuori dagli schemi usuali. Sono molte le barriere psicologiche e sociali che dividono i due protagonisti: l’età, l’origine, la cultura, la situazione familiare. Ma a unirli è un’attrazione profonda, fatta di curiosità per l’altro e di voglia di vivere. L’amore tuttavia non basta a rompere le barriere e alla speranza segue ben presto la disillusione. Un romanzo scritto con toni lievi, a volte quasi incantati. Per questa sua capacità di mescolare il reale e il fantastico, il terreno e il trascendentale, lo propongo alla selezione del premio Strega per l’anno 2017.

Maria Rosa Cutrufelli

Il romanzo della San Guedoro è un delicato e ingenuo discorso sull’amore fra due creature di culture diverse. L’aria che vi si respira pesca in un clima di arcaica suggestione. Come un lieve volo di farfalle, che in un mondo di coltelli e pistole fa l’effetto delle foglie che si porta via il vento. Ma la sua serietà nei dettagli e la sua passione per il racconto,  lo rendono degno di partecipare alla selezione del Premio Strega.

Dacia Maraini

Annunci
Standard

One thought on “Lodovica San Guedoro al Premio Strega

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...